Termini indicativi di consegna
12. La merce viene spedita, salvo disponibilita' di magazzino, mediamente entro 7 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto. I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata dal Fornitore al Cliente. Per i prodotti non presenti in magazzino, la spedizione avverra' nel momento in cui torneranno disponibili. Il codice del consumo permette di prolungare tale periodo fino ad un massimo di giorni 30. La Disiu.it, superati i 30 giorni, riterra' l'ordine annullato e se pagato anticipatamente provvedera' al rimborso totale dell'importo.

Modalita' di spedizione, Consegna e Passaggio del rischio
13. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato Disiu.it o reggette metalliche).


Per essere certi che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori direttamente a casa vostra, abbiamo scelto esclusivamente imballi di nuova generazione ( ewsp.it ) realizzati completamente in cartone ad alta resistenza.

ewsp_3.jpg      ewsp_2.jpg
in foto le immagini illustrative degli imballi ewsp



Sono imballaggi appositamente studiati per fornire la massima affidabilità e sicurezza durante la delicata fase di trasporto.
Essendo gli imballaggi riciclabili al 100% vi invitiamo a destinarli alla raccolta differenziata, in modo che possano essere recuperati per produrne dei nuovi e avere il minore impatto ambientale possibile.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

14. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo ACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegna del corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza alla Disiu.it al numero verde 0922 1836703.

15.In casi particolarmente gravi la Disiu.it potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

16. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.