La Casa Vinicola Grasso, fondata nel 1887, produce una vasta gamma di vini tra cui alcuni recuperati dal patrimonio della zona d'origine e sono esempi il Capobianco e il Caporosso nonché il Mamertino citato dal Giulio Cesare e Plinio il Vecchio.
Oggi la Casa Vinicola Grasso guida un gruppo composto da Aziende Agricole concepite e sviluppate attorno a due miti enologici della provincia di Messina.
La "Feudo Solaria" produce nel comune di Rodi Milici il Sulleria sia bianco che Rosso; questo vino d'origine antichissima, ha già dato risultati sorprendenti fin dalla prima uscita.
La "Distefano e Grasso" produce nel comune di Messina il Faro DOC. Questa Azienda vanta, ad oggi, la più ampia superficie vitata iscritta all'albo della Faro DOC. |